Un investimento per l’acquisto e la costruzione del maxi polo logistico di Fara Olivana che dal 1 settembre 2020 ha iniziato a funzionare a pieno regime.
Questa piattaforma, di oltre 21 mila mq, ha rivoluzionato il sistema logistico e ha permesso al Gruppo Magris di essere più efficiente.
Quali sono i vantaggi?
Ottimizzazione dei tempi di processo
Maggiore rapidità nelle operazioni di outbound
Migliore efficienza operativa
Più puntualità nelle consegne e quindi migliore qualità del servizio
E dal punto di vista ecologico?
Il polo logistico è stato pensato ponendo molta attenzione all’ecosostenibilità: è dotato di circa 1300 pannelli fotovoltaici con una potenza di 410 kW. Tutta l’energia elettrica consumata all’interno del magazzino è prodotta da fonti rinnovabili.
Il magazzino ha ottenuto qualche settimana fa la certificazione BREEAM; una delle certificazioni più diffuse al mondo per la valutazione d’impatto ambientale degli edifici ed è stata adottata su base volontaria dal Gruppo Magris, al fine di certificare lo standard di ecosostenibilità del polo logistico di Fara Olivana.
Si tratta di un importante riconoscimento in ambito di sostenibilità: poche aziende nel contesto italiano possiedono immobili con certificazione ambientale e nel nostro settore siamo i primi!