Dal 14 gennaio 2022 è entrato in vigore il divieto di immissione sul mercato e la riduzione di consumi di alcuni prodotti in plastica monouso.
Per potervi proporre alternative progettate da risorse rinnovabili, noi di Magris abbiamo ampliato il nostro catalogo, offrendo prodotti in linea con la legislazione italiana ed europea e con elevati standard di sostenibilità, qualità e sicurezza.
La nostra proposta
POSATE IN CPLA
PIATTI IN CARTONCINO, ALLUMINIO E POLPA DI CELLULOSA
BICCHIERI IN CARTONCINO
I materiali nel dettaglio
CPLA
PLA cristallizzato. Questo materiale rappresenta una variante del comune PLA, una plastica biodegradabile ricavata dall’amido di mais, in cui l’elemento base viene cristallizzato: ne deriva un risultato completamente naturale, che assicura totale compostabilità e biodegradabilità nonchè resistenza alle alte temperature.
CARTONCINO
Riciclabile e realizzato con fibre provenienti da foreste gestite responsabilmente. Se è anche BioCoated, significa che ha subìto un trattamento meccanico superficiale che lo rende più resistente a temperatura, liquidi e grassi.
ALLUMINIO
L’alluminio è tra gli elementi più presenti in natura e, nonostante non sia biodegradabile nè compostabile, è un materiale con buone performance al pari della plastica. Si tratta di un metallo 100% sostenibile e quindi riciclabile all’infinito, anche dopo svariate fasi di riciclo non perde nulla in termini di qualità e caratteristiche del materiale.
POLPA DI CELLULOSA
La polpa di cellulosa, detta anche bagassa, proviene esclusivamente dalla recisione, estrazione e la spremitura della canna da zucchero. È un materiale completamente naturale, compostabile e con innumerevoli pregi, tra cui la resistenza ad alte temperature (oltre i 200° C), caratteristica che dà la possibilità di impiegarla per bevande o piatti caldi.